Affettività e sessualità nella condizione dello spettro autistico (differita di – 🗓 Mercoledì 8 luglio 2020 – ⏰ 10:00 – 13:00)

ivan murtas · 11/07/2020

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il corso online svolto in diretta Mercoledì 8 luglio 2020 dalle 10:00 alle 13:00 (3 ore)

Durante il corso verranno esposte e approfondite le seguenti tematiche: 

✅  Gli stereotipi relativi alla sessualità

✅  Affettività e sessualità: aspetti propedeutici

✅  Principali temi dell’intervento sulla sessualità

✅  L’intimità nello spettro autistico: le particolarità sensoriali e il benessere

✅  Differenze tra parti private e accessibili

✅  Pubertà e cambiamenti 

IMPORTANTE: Per seguire il corso si consiglia di collegarsi con un cavo di rete o assicurarsi di avere una buona connessione wi-fi

Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione su richiesta inviando una email a info@laboratorioapprendimento.com


DESTINATARI

Insegnanti curriculari, sostegno, educatori, genitori, logopedisti, psicologi, pedagogisti, neuropsichiatri infantili, TNPEE.


➡ DOCENTE:

👤 Dott. Ivan Murtas

Psicologo dell’età evolutiva

Specializzato in intervento nelle istituzioni socio-educative, e psicoterapeuta cognitivo comportamentale presso la Scuola in Psicoterapia dell’Istituto A.T. BECK di Roma

Master in intervento cognitivo-comportamentale nell’infanzia e nell’adolescenza

Terapista Metacognitivo Interpersonale dei Disturbi di Personalità con formazione EMDR per il trattamento degli eventi traumatici.

Esperto nel trattamento nel trattamento dei disturbi dell’età evolutiva, nellaprogettazione e supervisione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini e adolescenti che vivono una condizione di neuro-diversità (adhd, autismo).

Svolge attività di consulenza (parent training e teacher training) e attività di formazione rivolta a professionisti.

Svolge attività di psicoterapia per adolescenti e adulti sul trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore ed il trattamento dei disturbi di personalità.

Informazioni docente

ivan murtas

Psicologo dell’età evolutiva Specializzato in intervento nelle istituzioni socio-educative, e psicoterapeuta cognitivo comportamentale presso la Scuola in Psicoterapia dell’Istituto A.T. BECK di Roma Master in intervento cognitivo-comportamentale nell’infanzia e nell’adolescenza Terapista Metacognitivo Interpersonale dei Disturbi di Personalità con formazione EMDR per il trattamento degli eventi traumatici. Esperto nel trattamento nel trattamento dei disturbi dell’età evolutiva, nellaprogettazione e supervisione di interventi psicoeducativi rivolti a bambini e adolescenti che vivono una condizione di neuro-diversità (adhd, autismo). Svolge attività di consulenza (parent training e teacher training) e attività di formazione rivolta a professionisti. Svolge attività di psicoterapia per adolescenti e adulti sul trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore ed il trattamento dei disturbi di personalità.

1 Corso

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso

Corso :

  • 1 Lezione